Stefania Rizzardi

Stefania Rizzardi

Consulente e rieducatrice del pulito che ti segue fino a diventare … un’amica

Una donna distinta, solare e molto determinata. Stefania Rizzardi è una mamma molto impegnata ed intraprendente, lavora come impiegata in un’industria nel cuore della Val di Non, è Vicepresidente della Pro Loco di Coredo ed è delegata dell’Amministrazione di Predaia alla Consulta di Coredo. Ama la vita all’aria aperta, passeggiare con la famiglia, correre e macinare km con la sua bici da corsa con il marito Roberto, trova soddisfazione nell’organizzare feste/eventi, ma essendo “nata a pan e commercio”, grazie al DNA del suo indimenticabile papà Lino Rizzardi è sempre alla continua ricerca di novità.

La tua parola chiave è organizzazione, come hai avuto la visione per intraprendere un’attività integrativa?

«Scopro per caso grazie a una mia amica e collega di Pro Loco un prodotto eccezionale che permette di pulire le superfici di casa e i pavimenti senza l’utilizzo di detersivi o detergenti chimici, un sistema di pulizia che sfrutta la forza dell’acqua e permette di ottenere risultati meravigliosi con importanti benefici per la salute e per l’ambiente. A fine 2020, lo provo per un mese ed estremamente colpita dalla sua forza, lo consiglio a tante persone a me care, finché la mia stessa amica mi offre di entrare nel team aziendale e proporre questo mondo. Lo faccio, e convintamente parto con quella che per me si rivela ben presto una mission “Togliere i detersivi dalle case e rendere le persone felici”. Dopo tre mesi mi contatta la titolare dell’azienda dicendomi che da sola avevo fatto il record aziendale di fatturato settimanale in Italia e che avevo tutte le giuste carte per creare il mio Team. Con entusiasmo e determinazione parto con questa avventura e oggi posso orgogliosamente dire di essere la capo linea del Trentino Alto Adige e di avere quasi cinquanta donne nella mia squadra».

Come riesci a motivare le tante collaboratrici?

«Programmo dei momenti formativo/ricreativi che permettono di conoscerci ed aiutano ad armonizzare la squadra, dare loro sicurezza e condividere i momenti delle relazioni scambiandoci reciprocamente le varie esperienze. Le collaboratrici si rafforzano con la consapevolezza di disporre del SISTEMA di pulizia, pratico ed efficace “che funziona” e risolve i problemi prima nelle nostre case e quindi viene naturale proporlo e prendersi cura del cliente. Il live motive è: presentarsi e rapportarsi sempre con cordialità, professionalità, discrezione, rispetto ed educazione sia nelle telefonate per gli appuntamenti, che negli incontri a domicilio».

Che opportunità di lavoro puoi proporre a persone volonterose?

«Mi sono appassionata a questa attività ed ho il desiderio di aiutare chi sta cercando un reddito integrativo. Tengo molto ai rapporti personali “mi piace star bene con gli altri” ed avendo personalmente ben chiaro le difficoltà di come fare per organizzarsi la giornata, cerco di capire qual è la loro disponibilità per intraprendere questo nuovo tipo di impegno, prospetto loro una fattibilità di percorso con dei consigli per la gestione tempo a disposizione. Possono essere donne (giovani o meno giovani) e avranno la mia vicinanza per una crescita consolidata».

Qual è il tuo: perché fai ciò che fai?

«Faccio questo lavoro perché credo sia utile socialmente e perché mi piace. Credo nelle “leadership al femminile”, questo implica la capacità di orientare il gruppo e il lavoro nella direzione giusta; sul piano organizzativo, relazionale ed economico. Il mio perché, è proprio quello di rendere consapevoli le mie collaboratrici e tutti i clienti, principalmente per 5 motivi: Risparmio di tempo – soldi;   Miglioramento della salutequalità della vita; Salvaguardia del territorio in quanto si eliminano i detersivi dalle nostre case. Un ringraziamento particolare alla mia squadra che è in continua espansione ed a quanti utilizzano questo “sistema di pulizia” approvato e consigliato anche dalle nostre aziende artigiane che producono mobili: AGOSTINI ARREDAMENTI – BASILIO MOBILI – CORAZZOLA ARREDAMENTI – DELTA CUCINE – Francisci Centro Studi Arredamenti – MENAPACE ARREDA – MOBILI GRAZIADEI LUCIANO – ZADRA INTERNI».


Kit vetri fantastico!!! Provare per credere!!
Il panno pavimenti è infinito… Lo ho da molto tempo e è tutt’ora perfetto! Poi passo sempre con il panno morbido e lascia un pavimento lucido che si sporca con meno facilità. Più che soddisfatta! Importante è lasciarsi consigliare dalle esperte il panno giusto per il pavimento giusto.                                               (Ilaria Rizzardi)

Ciao le pezote, sono straordinarie, seguivo da un po’ Stefania e mi ha molto incuriosita questo sistema di pulizia. Mi ha spiegato tutto con grande professionalità ed entusiasmo e mi ha convinta. Le pezote, puliscono davvero bene, e per di più senza detersivi. Io sono super soddisfatta!                                         (Marcella Zucal)

“Dopo aver provato senza risultato moltissimi prodotti specifici per la pulizia, solo con acqua e le fantastiche pezote EMA sono finalmente riuscita a togliere le fastidiosissime ditate ed aloni dalle antine della mia cucina. Ed ora ogni volta che la pulisco, la soddisfazione aumenta pensando che faccio bene anche all’ambiente. MAI PIU SENZA!”                           (Manuela Povolo)

Mi chiamo Carla, desidero condividere il cambiamento nella sfera pulizie di casa, (dopo 50 anni di pulizie di detersivi ect.) questo metodo mi ha cambiato la vita, nel tempo-denaro e salute! Oggi la mia casa brilla con ECOclean, questo metodo innovativo ecologico e che dire economico e veloce, stop ai detersivi plastica, sono sempre più soddisfatta! (Carla Tretter)

Redazione