Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nei vari centri raccolta 

Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nei vari centri raccolta 

A seguito di un sopralluogo effettuato dal Servizio Tecnico e Tutela Ambientale della Comunità della Val di Non, si è ravvisata la necessità di effettuare alcuni lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nei vari Centri Raccolta dell’Ente.

In particolare in alcuni Centri si è ravvisata la necessità di intervenire ripristinando la pavimentazione in conglomerato bituminoso ormai malmessa e risultante pericolosa per la sicurezza degli utenti durante il conferimento dei rifiuti.

Nel mese di settembre si è quindi provveduto al rifacimento della pavimentazione in asfalto dei Centri di: Cles, Taio, Tassullo, Coredo, Sanzeno e Sarnonico.

I lavori sono stati affidati alla ditta Beton Asfalti Srl con sede in Cis (TN), che in sede di gara aveva presentato la miglior offerta in termini di unico ribasso sull’importo dei lavori presente nella perizia di progetto redatta dall’Ufficio Tecnico e Tutela Ambientale della Comunità della Val di Non.

Nel Centro Raccolta di Cles si è inoltre deciso di realizzare un’uscita indipendente essendo questo Centro quello con il maggior bacino d’utenza dell’intera valle. Fino ad oggi infatti l’entrata e l’uscita da questo Centro avvenivano dallo stesso cancello, creando spesso disagi alla circolazione dei veicoli.

E’ stata quindi installata una nuova barriera automatica che permetterà la fuoriuscita dei veicoli degli utenti e delle ditte appaltatrici in modo indipendente rispetto all’accesso, rendendo il traffico più scorrevole e sicuro.

La nuova viabilità verrà adeguatamente segnalata sia con segnaletica orizzontale che verticale appena saranno terminati i lavori di asfaltatura.

Redazione