Gestione rifiuti indifferenziati per aziende agricole

La Comunità della Val di Non, nell’ambito del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, ricorda a tutti gli utenti comprese le aziende agricole che: E’ VIETATO IL CONFERIMENTO PRESSO I CENTRI DI RACCOLTA DI TUTTI I RIFIUTI INDIFFERENZIATI quali ad esempio: SCARPONI IN GOMMA, SCARPE, INDUMENTI INUTILIZZABILI, GIACCHE E PANTALONI IN GOMMA.
Tali rifiuti vanno messi nel secco di casa o in alternava nei SACCHI ROSA prepagati ritirabili presso gli uffici comunali o direttamente presso gli uffici del servizio TIA della Comunità della Val di Non a integrazione della raccolta porta a porta del rifiuto secco.
I sacchi rosa hanno una capienza di 50 litri, sono dotati di numero identificativo con codice a barre e vengono distribuiti in confezioni da 5 pezzi al costo complessivo di € 28,13.
Per il ritiro dei sacchi l’utente dovrà:
- eseguire il pagamento tramite pagoPa oppure tramite POS direttamente presso gli Uffici della Comunità della Val di Non Servizio TIA;
- Recarsi presso gli uffici Comunali oppure presso gli uffici della Comunità servizio T.I.A. – con la ricevuta di versamento.
Generazione avvisi di pagamento (IUV): per generare in modo autonomo un “Avviso di pagamento”, è sufficiente collegarsi al seguente link: https://valdinoncles.comunita.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo selezionare il servizio e la tariffa da versare alla Comunità e, volendo, effettuare subito il pagamento on-line oppure successivamente utilizzando i canali di pagamento pagoPA.
Il sacco, chiuso ed esposto al limite della proprietà privata verrà raccolto nelle stesse giornate e con le medesime modalità del servizio di raccolta porta a porta del secco.
Infine si ricorda che l’accesso ai centri di raccolta, per conferire i rifiuti differenziati già separati (bottiglie plastica, alluminio, carta pulita ecc.), è consentito al titolare dell’azienda agricola munito di tessera o ai suoi operai accompagnati dallo stesso, al fine di verificare l’iscrizione dell’azienda al servizio rifiuti della Comunità della Val di Non.