Lo spettacolo teatrale “Re Cervo Nones” è ritornato nelle piazze e castelli della Val di Non

Lo spettacolo teatrale “Re Cervo Nones” è ritornato nelle piazze e castelli della Val di Non

Lo spettacolo teatrale “Re Cervo Nones” inscenato dalla Compagnia Scenari Improvvisi, è ritornato in Val di Non con un’edizione ‘estiva’ all’aperto in splendide cornici di piazze, castelli e palazzi storici. Questa rappresentazione all’aperto è stata un connubio di recitazione, improvvisazione, e, non essendoci le ‘quinte’, anche il cambio costumi è entrato a far parte dello spettacolo.

Iniziativa partita dalla Comunità della Val di Non, a conferma del successo ottenuto nel debutto del dicembre scorso di ‘Re Cervo Nones’. – afferma Massimiliano Debiasi Il Presidente della Comunità di Valle Silvano Dominici ha voluto portare in tutto il territorio lo spettacolo come strumento di comunicazione artistica, rifacendosi alla tradizione della commedia dell’arte, quando attori e saltimbanchi si esibivano di paese in paese”.

Lo scenografo Walter Marini con l’aiuto di Marco Pilati ha realizzato un apposito ‘palchetto’ portatile, insieme ai fondali dipinti da Isa Nebl. Quattro gli appuntamenti in splendide location: Castelfondo, nella rinnovata Piazza della Cultura, Cles in Piazza Cesare Battisti, Campodenno a Castel Belasi e Casa de Gentili a Sanzeno. Daniela Redolfi (Presidente della Compagnia)Scenari Improvvisi’, commenta: “Eravamo partiti con i musical basati sulle canzoni del cantautore clesiano Carlo Piz, per tornare alle radici del teatro ed abbiamo ideato questo spettacolo tratto da una commedia di Carlo Gozzi riadattandolo in dialetto non solo noneso, (contiene parti in dialetto veneziano, altoatesino ed anche altri…)”.

Redazione