Preparati con cura all’estate
Crea la tua abbronzatura con le proprietà dei colori
Alla “Beauty Ninfea” di Tuenno, dopo il positivo riscontro del sistema di illuminazione con Cromoterapia nell’area massaggi, si è deciso di continuare sulla stessa strada, inserendo nella propria offerta anche il nuovo sistema di “ABBRONZATURA RAINBOW LIGHT” dotato dei rivoluzionari NEON a luci colorate con “effetto arcobaleno”. Questo nuovo brevetto, utilizzando appunto l’effetto/energia dei COLORI, porta ad un’abbronzatura meno invasiva sulla nostra pelle, ma più uniforme e duratura, ma soprattutto ad un miglioramento generale del nostro stato fisico e mentale.
TEORIA DEL COLORE
La nostra principale fonte di energia è il sole e l’intero spettro dei colori deriva dalla luce. Ogni colore ha la propria lunghezza d’onda e vibrazione, produce una specifica energia che ci colpisce fisicamente, emotivamente e mentalmente.
Ogni persona ha sette maggiori centri di energia e ciascuno è governato da uno dei sette colori. Noi riceviamo il nutrimento dei colori: dal sole, dal cibo, dalle erbe, dai minerali, dai suoni, dagli abiti che indossiamo, dalle decorazioni e dalle molteplici cose che in genere ci circondano.
L’influenza benefica del Colore è stata ampiamente documentata attraverso la storia dell’Antico Egitto, fino a grandi scrittori e pensatori come Sir Isaac Newton, Johann Wolfgang Von Goethe e non per ultimo, Rudolf Steiner. Oggi, molti terapeuti specializzati e medici alternativi usano il Colore nei loro metodi di cura.
Gli scienziati hanno dimostrato che i colori non solo influenzano l’umore, l’energia, i sentimenti e i comportamenti, ma hanno un impatto reale sulla fisiologia. Alcuni studi ad esempio, hanno dimostrato che il colore Rosso aumenta il battito cardiaco, la pressione arteriosa e la temperatura corporea.
E’ interessante sapere che le persone che hanno la stessa malattia, evitano lo stesso colore!
Perché preferiamo certi colori e ne evitiamo altri?
Se analizziamo le nostre differenti reazioni ai vari colori possiamo imparare molto su noi stessi e su come usare l’energia. Questo concetto può essere difficile da afferrare per qualcuno, poiché il Colore non ha un’essenza materiale, ma è pura energia luminescente. Con la musica noi udiamo il suono, ma non vediamo le onde sonore, tuttavia certe melodie/canzoni ci rendono felici o tristi mentre altre ci infondono energia o ci rilassano, …così come i colori!
PER LA NOSTRA PELLE (Proprietà dei colori)
BLU: “Per una pelle distesa, pulita e purificata”
La luce blu viene usata contro diverse malattie della pelle in quanto possiede una funzione disinfettante e la proprietà di migliorare e rigenerare la pelle impura.
Il blu è il colore dell’Anima: rilassante per la mente, favorisce il sonno ed ha un effetto calmante.
Il blu è il colore della purezza: coloro che lo prediligono, amano la bellezza in ogni sua forma.
Mentalmente: il blu è il colore della verità e della pace mentale, con la sua energia si sviluppa la capacità di comunicare, di usare le parole giuste in ogni momento.
VERDE: “Per una pelle riequilibrata, rigenerata e rilassata”
La luce verde porta ad uno stato di puro relax, riducendo lo stress accumulato e ridonandoci quindi una pelle completamente rilassata.
Il verde è armonizzante ed equilibrante: favorisce una vita armoniosa.
Il verde è freschezza e chiarezza: questo colore dà una sensazione di rinnovamento. Quando vi sentite privi di energia verde recatevi nei parchi/boschi.
Mentalmente: il verde non governa solo il cuore fisico, ma anche le emozioni.
ROSSO: “Per una pelle radiosa e ringiovanita”
La luce rossa raggiunge la parte più profonda della nostra pelle, dove si trovano il Collagene e le fibre elastiche, rendendola più liscia e maggiormente morbida.
L’energia del colore rosso: da sicurezza e coraggio ma necessita di equilibrio, è da sempre il colore della passione e dell’amore.
Il rosso è energia vitale e sportività: questo colore ci infonde determinazione nelle varie azioni quotidiane.
Mentalmente: aumenta notevolmente la propria forza interiore in tutti i sensi.
GIALLO: “Per una pelle sana e abbronzata uniformemente”
La luce gialla viene associata al sole; è quindi forte e supporta la produzione di vitamina D per il massimo benessere della nostra pelle e di tutto il corpo.
L’energia gialla: meraviglioso stimolante per il cervello, apporta influenze benefiche a tutte le età.
L’energia gialla: è collegata alla saggezza nei pensieri, parole e azioni.
Mentalmente: stimola l’uso di parole ed aumenta notevolmente l’immaginazione.
Dopo questo triste periodo di chiusure e limitazioni… tornerà in noi la voglia di essere felicemente abbronzati, con il desiderio di uscire per ritornare gradualmente alla propria vita normale ed apprezzeremo maggiormente le nostre sane e buone abitudini.
Serena vi aspetta nel suo Centro Estetico per preparare la vostra pelle in vista della prossima estate, in un nuovo modo: più sano, più efficace, più duraturo, completo e sicuro!
La nuova lampada abbronzante è attiva in una zona relax dedicata, isolata e indipendente dal resto del centro estetico, accessibile singolarmente su appuntamento e quindi come sempre in assoluta privacy e sicurezza.
Non solo abbronzatura, … non solo estetica, … ma BENESSERE!