La comunità che si prende cura – mese dell’accoglienza 2020
Online i video dell’iniziativa
L’iniziativa “LA COMUNITÀ CHE SI PRENDE CURA – Il mese dell’accoglienza 2020 – Val di Non” organizzata dal Servizio Politiche sociali e Abitative della Comunità della Val di Non, dal Comune di Cles, dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Cles e dai volontari del progetto “relAzioni in Azione” passa online. Il progetto promosso in relazione con la settimana dell’accoglienza organizzata da Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza Trentino Alto Adige, “lancia sul web” in tre giornate differenti tre video che, con varie sfumature, parleranno di accoglienza e di come la comunità si può prendere cura dei propri cittadini e del proprio benessere:
– venerdì 30 ottobre 2020, è stato riproposto il video realizzato per il progetto “Restiamo a casa e…raccontimocela” dal Servizio Politiche Sociali e Abitative della Comunità della Val di Non in collaborazione con Michele Bellio, Raffaella Wegher, associazioni, famiglie e cittadini, casse rurali, amministrazioni comunali.
– venerdì 6 novembre 2020 il video dei ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Cles, il supporto della psicologa di comunità Lorenza Dallago, aprirà il loro sguardo sui concetti dell’accogliere e del prendersi cura della propria comunità.
– venerdì 13 novembre 2020, il video realizzato dai volontari del progetto “relAzioni in Azione”, ci restituirà la loro testimonianza sui temi della solidarietà e della reciprocità all’interno dei nostri contesti sociali. Il progetto coordinato dal Servizio Politiche Sociali della Comunità in collaborazione con le relative amministrazioni comunali, è già attivo a Cles e recentemente anche in Bassa Val di Non.
Per info e vedere i video potete andare su: www.comunitavaldinon.tn.it e sulla pagina facebook del Distretto Famiglia Val di Non; www.comune.cles.tn.it e sui canali social del Comune. STAY TUNED!